la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

giovedì 31 marzo 2016

# Arredamento shabby Provenzale...una casa da sogno

Sono davvero molte le note Provenzali e shabby scelte per la trasformazione di questa casa, ricche di particolari che non passano inosservati, tanto candore spezzato da dettagli scuri che non tolgono luminosità agli ambienti. La palette dei colori usata va dal bianco burro al sabbia caldo al tortora intenso, dipinto sulle pareti della zona living e della cucina. La credenza è stata decorata in bianco latte lasciando la parte finale e il ripiano in legno saponato di bianco cosa realizzabile perchè il mobile è legno di castagno, aggiungendo poi dei particolari come i chiodi a fiore in ferro antico e le maniglie abbiamo stravolto completamente l'aspetto che aveva, ora si può parlare decisamente di credenza shabby provenzale!


#credenza shabby provenzale bianco latte e legno di castagno a vista






work in progress per la pittura murale 


Il color tortora caldo dipinto sulle pareti lo abbiamo realizzato direttamente nella stanza, in questo modo si evitano sorprese poco gradite nella scelta fatta in un colorificio



Anche il caminetto ha subito la trasformazione come potete vedere era nei modelli più standard visti e rivisti, la pietra in marmo verde stonava proprio con l'ambiente, e quindi qualche mano di pittura sapientemente sfumata ed ecco per miracolo apparire il legno molto più caldo e accogliente , dei piccoli fregi color panna sono stati applicati in bella vista et voilà il gioco è fatto, vi giuro che la padrona di casa non credeva ai suoi occhi!


#caminetto shabby provenzale so chic !


#credenza #french design, bellissima, non era proprio così quando l'ho trasformata ,ma già immaginavo il risultato, e non mi ero sbagliata! 


Per questa #credenza shabby ho usato una palette in tono con le pareti e il pavimento effetto legno, i colori vengono sempre realizzati da me , in questo modo ogni mobile non ha mai lo stesso effetto restando originale ed unico nel suo genere.


In questa zona #living della casa c'è una parete con pietra a vista quindi i colori dei mobili sono bianco latte con appena qualche sfumatura #grigio tortora, e sono tutti provenienti dal mercatino dell'usato, la #poltrona è stata decorata e rifoderata in perfetto style #shabby chic


Le #tende shabby non potevano certo mancare! Bianco puro e panna in #tessuto di lino, con balza arricciata al fondo, lo dico sempre" le tende sono la cigliegina sulla torta in una casa!"



Bellissimo #armadio shabby chic, era originariamente in style tirolese, ma poi senza i pennelli in mano non so stare ed ecco la trasformazione di questo bel mobile posto vicino l'entrata di casa come guardaroba per gli ospiti. 


Ed eccomi qui a farmi un selfi di fronte l'armadio della camera padronale decorato ...#shabby chic...naturalmente!


5 commenti:

Francesca Pezzola ha detto...

Ciao Anna, sicuramente non mi conosci ma ho scelto questo tuo post per partecipare al Liebster Award, il premio per i blog in crescita.
Spero che tu sia felice della nomination.
Ecco il post che ho scritto a riguardo http://coseacasa.blogspot.it/2016/04/liebster-award.html. Aspetto di leggere le tue risposte, baci!

Unknown ha detto...

Ciao sono interessata alla credenza della prima foto del post, volevo sapere se è in vendita.

Unknown ha detto...

Nel caso prego rispondere su manuecorti@gmail.com

Unknown ha detto...

Sono interessata alle tende
Vorrei sapere di più prezzo è misure grazie

asdf ha detto...

daftar judi slot
daftar judi slot online
daftar situs slot terpercaya
judi slot online terpercaya
judi slot terpercaya

le cose meravigliose non sono soltanto cose!