la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

la nostra pagina su Facebook e su Pinterest

martedì 7 aprile 2015

Shabby chic Home arredamento

Avete presenti quei tavolini dove sopra è passato di tutto maltrattati allo sfinimento e poi a un certo punto abbandonati in un angolo remoto di qualche garage o cantina, magari ormai servibili solo come piani d' appoggio ? Questa idea è nata proprio da questo. Partendo anche dal fatto che occorreva realizzare uno scrittoio in style shabby chic con un colore adatto ad una girlroom. Il problema è stato Rosa o Azzurro? Ero un po indecisa ma alla fine abbiamo scelto in base alla palette di colori presenti già nella camera, e quindi Rosa! Il colore l' ho preparato come faccio sempre finquando non ho raggiunto il punto esatto di ciò che volevo considerando che lo faccio all' aperto bisogna sapere che all'interno il colore diventa almeno di due toni più scuro. successivamente ho disegnato la sagoma della sponda frontale e di quelle laterali, levigato cercando di mantenere la linea usurata del tavolo, assemblato il tutto con delle viti per rendere stabile la struttura passano in fine alla pittura, seguendo la tecnica dello style shabby. 
Srittoio rosa pastello shaby chic




 Questa è invece la poltroncina già dipinta precedentemente e quì abbiamo dato un tocco di azzurro jeanes il tutto reso romantico con una ghirlanda di rose in pizzo rosa.


poltroncina shabby chic

 La pittura è stata eseguita mantenedo lo stato originario di usura del pezzo, ed è proprio da questi particolari che si differenzia lo style shabby originale da quello commerciale ormai completamente fatto in cina.
 Ed eccola collocata nella camera, perfetta!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo restauro, complimenti!! Mahée Ferlini

Ortega Lily ha detto...

Hello everyone, My name is Ortega and I am from Canada. I'm so excited reading your blog today after a long time here, I want to share my little life experience late with Dr K1 traditional herbal doctor who cured my breast cancer and also help me with a that bind me and my daughter together, After a long fighting with my daughter and I never knew that Dr K1 could have be that powerful until he helped my life.
Dr K1 cures all kinds of diseases e.g' HIV,Herpes,Lupus,Cancer,HPV,Spiritual Consultations.

Contact him now on drk1healingcentre@gmail.com / www.drk1healingcentre.wordpress.com.

le cose meravigliose non sono soltanto cose!